Serie Fantasy

La storia di Sauron, il Signore Oscuro della Terra di Mezzo

Scroll down to content

1️⃣ Prima Era. Sauron in origine non era malvagio, ma si lasciò corrompere da Melkor, il primo Signore Oscuro, diventando il suo più crudele e fedele servitore. Sauron un tempo aveva la facoltà di cambiare il proprio aspetto, assumendo sia forme bellissime che orripilanti a seconda della situazione. Sauron venne sconfitto in un duello contro Huan, un grande cane lupo e Lúthien, una bellissima elfa mentre Melkor venne sconfitto da un esercito di Elfi, Nani e Umani nella Guerra d’Ira. Questi fatti chiusero la Prima Era.

Sauron prima dell’anello

2️⃣ Seconda Era (la Serie tv!). Sauron riapparve dopo una lunga assenza: assunse un bell’aspetto e si fece chiamare Annatar (il Signore dei Doni). Riuscì a ingannare Elfi, Uomini e Nani forgiando in segreto l’Unico Anello nella Montagna di Fuoco, con cui dominare tutti gli altri, fondendo in esso la maggior parte del suo potere. Ci furono terribili battaglie tra i Popoli Liberi della Terra di Mezzo e Sauron che terminarono con la Guerra dell’Ultima Alleanza in cui Isildur taglio il dito sul quale Sauron portava l’Anello. Il Signore Oscuro non fu più in grado di mantenere una forma fisica stabile e si trasformò in un Occhio infuocato senza palpebre.

Sauron nella Guerra dell’Ultima Alleanza

3️⃣ Terza Era. Sauron venne definitivamente sconfitto dalla Compagnia dell’Anello grazie alla distruzione dell’Unico Anello nel Monte Fato a opera dell’hobbit Frodo Baggins. Frodo aveva ereditato l’anello da suo zio Bilbo Baggins, di 78 anni più vecchio di lui. Bilbo aveva trovato l’anello all’interno della caverna di Gollum, durante il ritorno a casa nel viaggio verso il tesoro del drago Smaug.

L’occhio di Sauron sulla torre Barad-dûr

One Reply to “La storia di Sauron, il Signore Oscuro della Terra di Mezzo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: