Serie Fantasy

Ecco come sarebbe stata Daenerys Targaryen prima della scelta di Emilia Clarke

Scroll down to content

Daenerys Targaryen, la Madre dei Draghi, è uno dei volti simbolo del Trono di Spade. A interpretarla è l’amatissima Emilia Clarke, che recentemente ha anche rivelato di avere avuto dei gravi problemi di salute al termine delle riprese della prima stagione.

Forse però non tutti sanno che a interpretare la biondissima Daenerys, nell’episodio pilota della serie, è stata un’altra attrice: Tamzin Merchant. Tamzin nel 2011 aveva già ottenuto ruoli di un certo rilievo: Georgiana Darcy in Orgoglio e Pregiudizio (2005) e Catherine Howards nella serie The Tudors (2009-2010).

Purtroppo per lei quel numero zero fu un fallimento e i responsabili del casting ritennero più adatta alla parte Emilia, nonostante fosse quasi sconosciuta e inoltre mora: del resto bastò tingerle i capelli di biondo platino per ottenere il personaggio perfetto. Altre fonti invece dichiarano che fu la stessa Tamzin a non accettare il ruolo di Daenerys perchè ci furono svariati problemi durante le riprese dell’episodio pilota.

Probabilmente molti lettori di George R.R. Martin avrebbero concordano sul fatto che Tamzin, forse per l’aspetto molto acerbo e teen, sarebbe stata perfetta per incarnare una Daenerys più giovane, come i libri ce la descrivono.

Tamzin Merchant si prende la sua piccola rivincita interpretando Imogen nella serie tv Carnival Rows che si è guadagnata un buon successo grazie anche al popolare cast composto dalla bellissima Cara Delevigne (immagine sotto) e Orlando Bloom, il veterano del genere fantasy.

Imogen è una donna di alto lignaggio estremamente intollerante verso il diverso, come tutta la sua società. Ma l’amore scioglie il pregiudizio e il personaggio interpretato da Tamzin ne esce come uno dei pochi vincitori della serie tv.

L’attrice britannica offre una bella interpretazione, probabilmente la migliore del progetto Carnival Row. Ma considerato l’enorme successo di Emilia Clarke, i fan di Got rimangono fieri ed entusiasti della scelta finale della produzione HBO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: