Serie Fantasy

Morfydd Clark sarà la giovane Galadriel nella serie Amazon

Scroll down to content

Sarà l’attrice britannica Morfydd Clark, già vista nel cast di His Dark Materials, la giovane Galadriel della serie TV Amazon de Il Signore degli Anelli. Come reso noto da Variety, Clark è stata scelta per interpretare la nobile Elfa della Terra di Mezzo che nella versione cinematografica di Peter Jackson abbiamo visto con le fattezze eteree di Cate Blanchett. Morfydd si unisce al cast confermato finora: Will Poulter (un giovane eroe di nome Beldor), Joseph Mawle (il cattivo Oren) e Markella Kavenagh, la protagonista femminile. La serie TV, annunciata da Amazon lo scorso novembre, sarà un prequel ambientato durante la Seconda Era. Il materiale di partenza per gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay è la trilogia principale scritta da J.R.R. Tolkien, oltre ai vari libri e le appendici come Il Silmarillion.

Morfydd Clark ha già all’attivo un ricco curriculum: vanta film come PPZ: Pride and Prejudice and Zombies, Dickens: L’uomo che inventò il Natale e il recente horror Crawl – Intrappolati. Dal 4 gennaio 2020 la vedremo su Netflix nel cast della serie BBC Dracula.

Una produzione davvero imponente

Il Signore degli Anelli sta imbastendo una produzione davvero imponente. La regia dei primi due episodi della prima stagione è stata affidata a J.A. Bayona, l’autore spagnolo di film come Jurassic World – Il regno distrutto e The Impossible. Lo scenografo premio Oscar Rick Heinrichs, il visual effects supervisor Jason Smith, la costumista (e storica collaboratrice di Peter Jackson) Kate Hawley, il visual designer John Howe e l’esperto tolkeniano Tom Shippey fanno parte del team creativo. Le riprese inizieranno nell’estate del 2020 ad Auckland, in Nuova Zelanda: la messa in onda è prevista nel 2021.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: