Serie Fantasy

Ecco la classifica delle 10 migliori serie TV fantasy. Voi che ne pensate?

Scroll down to content

La classifica delle migliori serie tv fantasy e fantastiche. Consulta le schede delle serie consigliate, leggi le recensioni e aggiungi il tuo voto ai telefilm più interessanti. Costantemente aggiornata, la classifica è basata sul Moviescore, ovvero la sinergia tra l’opinione critica della nostra redazione e il voto dei nostri lettori. Oltre a scoprire cosa poter guardare, contribuisci alla scalata delle serie tv consigliate nella nostra classifica delle migliori serie tv fantasy!

1) Il Trono di Spade (2011 – 2019)

Fantasy series adattamento della saga letteraria di George R.R. Martin narra la battaglia per conquistare il Trono dei Sette Regni di Westeros, tra intrighi politici, guerre sanguinose, alleanze e tradimenti tra le varie Case del regno, mentre a Nord della Grande Barriera si cela il vero nemico degli uomini, una razza di creature gelide e mostruose che possiede un enorme potere sui vivi e sui morti. Chi trionferà alla fine? E chi siederà sul leggendario Trono di Spade?

2) Doctor Who (2005 – …)

Riprendono le avventure del Signore del Tempo più amato e longevo del piccolo schermo: il Dottore è di nuovo tra noi, rigenerato e pronto a viaggiare nel tempo e nello spazio con i suoi nuovi compagni di avventure, Rose, Mickey, Martha, Donna, e altri ancora con cui vivrà nuove, strabilianti avventure, combattendo nemici vecchi e nuovi, tra cui i temibili Daleks, i Cybermen e perfino l’antica nemesi del Dottore: il Maestro.

3) Supernatural (2005 – …)

Dramma horror che ruota intorno ai due fratelli Winchester, Sam e Dean, due “cacciatori” di mostri, fantasmi, vampiri, demoni, le cui vite sono intrinsecamente collegate al destino della razza umana.

4) In viaggio nel tempo (1989 – 1993)

Sam Beckett è un geniale scienziato che ha inventato un modo per poter viaggiare nel tempo. Impaziente di provare la validità della sua opera e per ottenere la conferma dei finanziamenti, Sam entra nell’acceleratore quantico e svanisce. Viaggiando nel tempo, prendendo il posto delle persone cui ‘salta’, Sam cerca di rimediare agli errori del destino. La sua unica guida è Al, suo amico e collaboratore, che in forma di ologramma lo aiuta a risistemare gli ‘sbagli’, cercando contemporaneamente un modo di riportarlo a casa.

5) Buffy – L’Ammazzavampiri (1997 – 2003)

La liceale Buffy Summers scopre di essere la “prescelta”, una ragazza dotata di poteri speciali e destinata a combattere contro i vampiri e tutte le creature del male che minacciano la Terra, insieme ai suoi amici Xander e Willow e all’Osservatore Mr. Giles. Ma il destino è crudele e tra le tante battaglie che dovrà affrontare, la più ardua sarà quella contro il suo amore per Angel, vampiro “maledetto” dagli zingari, che ha rubato il cuore dell’impavida Cacciatrice.

6) X-Files (1993 – 2018)

Dramma sci-fi che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, segue le indagini dei due agenti dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully, impegnati a risolvere casi “bizzarri” e all’apparenza inspiegabili e spesso collegati a incontri del “terzo tipo”, senza sapere che loro stessi sono coinvolti in una misteriosa cospirazione sulla colonizzazione della Terra da parte di una razza aliena.

7) I segreti di Twin Peaks (1990 – 2017)

Crime series dai toni sovrannaturali, Twin Peaks è un cult televisivo che segue le indagini sull’omicidio di Laura Palmer, teenager apparentemente innocente e amata da tutta la città. L’Agente dell’FBI Dale Cooper è convinto che l’assassino sia lo stesso serial killer a cui sta dando la caccia da un anno, ma le indagini porteranno a galla tutto il marcio, e le forze misteriose, che si nascondono dietro la sorridente cittadina di montagna.

8) Stranger Things (2016 – …)

Mistery dai toni sovrannaturali ambientato negli anni ’80, segue le indagini sulla sparizione di un ragazzo che porteranno alla scoperta di esperimenti governativi top-secret e forze sovrannaturali dai poteri terrificanti.

9) Batman (1966 – 1968)

Basata sull’omonimo fumetto, la serie racconta le vicende di Bruce Wayne, un uomo che ha perso i suoi genitori da bambino per mano di un criminale. Erede dell’immensa fortuna dei Wayne, Bruce cresce ossessionato dal trauma che l’ha segnato e decide di usare i suoi miliardi per combattere le forze del crimine, assumendo un’identità segreta: Batman. Con l’aiuto del fidato maggiordomo Alfred, del Commissario Gordon e dell’amico Robin, Batman diventa una figura leggendaria, paladino della giustizia e nemesi di tutti i malviventi di Gotham City.

10) Lost (2004 – 2010)

I sopravvissuti di un incidente aereo sono bloccati su un’isola apparentemente deserta che non tarderà a rivelare i suoi pericoli e i suoi misteri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: