Serie Fantasy

Un cast stellare per una serie macabra e pulp. Ecco a voi Penny Dreadful

Scroll down to content

Consigliato a chi ama serate con film horror e Halloween è la loro festa preferita. Sotto i 14 anni meglio di no.

Titolo originale: Penny Dreadful
Durata media degli episodi: 52 minuti
Stagioni: 3
Numero degli episodi: 8 + 10 + 9
Distribuzione streaming: Netflix
Genere: horror

Trama

Alcuni dei personaggi più terrificanti della letteratura – tra cui lo schivo e scettico Dott. Frankenstein e l’ambiguo e narciso Dorian Gray – sono in agguato negli angoli più bui della Londra vittoriana. La storia delle loro origini si intreccia con quella dell’aristocratico Malcolm Murray, uno dei maggiori esponenti dell’organizzazione impegnata nella caccia alle creature soprannaturali che infestano la città.

Gli dà manforte l’amica e collega Vanessa Ives, il cui compito è reclutare persone disposte a unirsi alla loro causa. Come Ethan Chandler, un rampollo e tiratore scelto caduto in disgrazia per la sua vita piena di eccessi.

Curiosità

Il titolo della serie, Penny Dreadful, si riferisce all’omonima pubblicazione diffusasi nel Regno Unito durante il XIX secolo. Il periodico, rivolto al proletariato e alla borghesia impiegatizia, contribuì con i suoi vividi racconti horror alla diffusione del romanzo gotico. La serie attinge ai personaggi che popolano la letteratura di genere del periodo, tra cui Dorian Gray de Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, Mina Harker del Dracula di Bram Stoker e Victor Frankenstein e La Creatura del Frankenstein, o il moderno Prometeo di Mary Shelley.

Penny Dreadful è la prima serie originale di Showtime supportata da un blog di produzione ufficiale, The Penny Dreadful Production Blog. Il sito mette a disposizione dello spettatore un punto di vista privilegiato sul processo che ha portato alla realizzazione della serie a Dublino, in Irlanda, attraverso foto, video, interviste al cast e alla troupe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: