Serie Fantasy

Supernatural, la più lunga serie fantasy americana ad andare in onda.

Scroll down to content

Consigliato a chi vuole addentrarsi in un’avventura dark fantasy lunga 307 episodi. Ma tranquilli, non ci si stancherà mai!

  • Titolo originale: Supernatural
  • Anno di produzione: 2005 – in produzione
  • Durata media degli episodi: 41 minuti
  • Stagioni: 15
  • Numero degli episodi: 307
  • Distribuzione streaming: Prime Video
  • Genere: horror, fantasy

Trama

I fratelli Dean e Sam Winchester sono rimasti orfani della madre quand’erano piccoli, a causa di una strana entità che ha fatto bruciare la donna fra le fiamme dell’infermo. Quel giorno, il padre dei due ha intrapreso una disperata caccia a tutto ciò è soprannaturale, per liberare il mondo dal male e trovare il responsabile della morte dell’amata moglie. Quando però l’uomo scompare, i figli decidono di portare avanti la sua missione.

I protagonisti

Sam e Dean Winchester

Sam è nato il 2 maggio 1983, ha un fratello maggiore, Dean, di quattro anni più grande di lui. Il suo nome deriva da quello del nonno materno, Samuel Campbel l.

Quando aveva esattamente sei mesi, il 2 novembre 1983, la madre Mary venne uccisa da un demone, Azazel, che la bruciò sul soffitto della cameretta del bimbo. Questo evento segnò profondamente le sorti della famiglia: il padre John decise di diventare un cacciatore, viaggiando alla ricerca di Azazel per poter vendicare la moglie, e Sam e Dean trascorsero l’infanzia muovendosi di città in città, addestrati dal padre a uccidere creature malvagie e soprannaturali.

Dean è nato il 24 gennaio 1979 da John e Mary Winchester a Lawrence, nel Kansas. Dean e Sam hanno trascorso l’infanzia muovendosi di città in città, addestrati da John a cacciare il soprannaturale.

Curiosità

Inizialmente, doveva essere l’attore Jensen Ackles, nella serie Dean, a interpretare il ruolo del Winchester più piccolo, Sam. Quando però Jared Padalecki si unì al progetto, i produttori capirono immediatamente quanto quest’ultimo impersonasse in modo migliore il carattere di Sam, e decisero quindi di proporre il ruolo più provocatorio e avventuroso di Dean ad Ackles. In seguito al successo della serie, nel 2007 DC Comics, sotto l’etichetta Wildstorm, ha pubblicato una raccolta di fumetti (sei in tutto) incentrata sulla figura di John Winchester, il padre dei due protagonisti. Il progetto, intitolato Supernatural: Origins, aveva lo scopo di raccontare gli eventi antecedenti la serie.

L’idea di Eric Kripke, creatore dello show, è stata sempre quella di terminare la storia che attraversa orizzontalmente gli episodi di Supernatural con la quinta stagione. Il successo della serie, tuttavia, ha incoraggiato The CW a proseguire il racconto con un nuovo capitolo. In disaccordo con la rete, Kripke ha preferito lasciare lo show e dedicarsi ad altri progetti.

Gran parte delle scene di Supernatural sono state girate a Vancouver, città canadese affermatasi negli ultimi anni come destinazione ideale per le produzioni televisive statunitensi per via degli allettanti sgravi fiscali. Soltanto il primo episodio è stato girato interamente a Los Angeles.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: