Serie Fantasy

Un puzzle perfetto. La Scheda di Dark

Scroll down to content

Consigliato agli amanti dei misteri, a chi vuole l’adrenalina sempre alta nelle vene, ma soprattutto a chi riesce a mantenere un’attenzione altissima. Dark rientra infatti tra le serie tv che non possono essere seguite in modo distratto, mentre si cucina o si cazzeggia su Facebook, e nemmeno guardando “una puntata ogni tanto”, dilantandone nel tempo la visione. La complessità della trama non lo permette: già è cervellotica se seguita con attenzione, figuriamoci in modo superficiale. 

  • Titolo originale: Dark
  • Durata media degli episodi: 52 minuti
  • Stagioni: 2
  • Numero degli episodi: 10 + 8
  • Distribuzione streaming: Netflix
  • Genere: drammatico, fantascienza, giallo

Trama

A Winden, cittadina della Germania contemporanea, la scomparsa di due bambini mette a nudo la doppia vita e le relazioni difficili dei membri di quattro diverse famiglie – i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler e i Tiedemann. Mentre le ricerche dei dispersi proseguono, i misteri e gli oscuri segreti che questa piccola comunità nasconde vengono alla luce, rivelando aspetti apparentemente inspiegabili collegati a eventi accaduti negli stessi luoghi nel 1986.

Attori

Louis Hofmann

Nato nel 1997 a Bergisch Gladbach in Germania. Tra i suoi film come interprete, ricordiamo: Nureyev The White Crow (2018), Lettere da Berlino (2016), Land of Mine (2015)

Oliver Masucci

Nato nel 1968 a Stoccarda in Germania. Tra i suoi film come interprete, ricordiamo: Opera senza autore (2018), Lui è tornato (2016),

Jördis Triebel

Nata nel 1977 a Born in Germania. Tra i suoi film come interprete, ricordiamo: Wolfskinder (Wolfschildren) (2013), La papessa (2009), Una donna a Berlino (2008), Emmas Glück (2006).

Curiosità

Dark è il primo sceneggiato originale tedesco di Netflix.

Dark è la migliore serie TV Netflix di sempre. A stabilirlo sono proprio gli spettatori che, in un sondaggio online, hanno decretato la vittoria della serie tedesca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: